E.N.S. INTERNATIONAL  SRL

Fondata nel 2002: E.N.S. ha acquisito una società italiana nel gennaio 2007, la ELNORM s.r.l. costruttrice di  normalizzati per stampi.
Dall’unione di queste due aziende (circa 30 collaboratori) si è creato un gruppo produttivo italiano, tra i leader nel proprio settore per capacità produttiva, servizio, tecnologia avanzata e qualità di sistema. Ad oggi, dopo 15 anni, E.N.S. International S.r.l. conta un team di 50 persone che opera in un sito di circa 3500 mt, offre un'ampia gamma di articoli a magazzino e di materie prime sempre disponibili, per far fronte prontamente alle richieste sempre più esigenti e specifiche del mercato. I prodotti principali sono colonne, bussole e gabbie a sfera per  stampi trancia, plastica, pressofusione (oltre a componentistica varia), contenuti nei 13 magazzini automatici verticali per un totale di oltre 6000 articoli pronti alla consegna.

E.N.S. sceglie con cura tutte materie prime di alta qualità al fine di garantirne la miglior prestazione durante tutte le fasi della lavorazione. I materiali di principale utilizzo sono l’acciaio 1.7131 ed il bronzo, oltre ad altri materiali utilizzati per prodotti speciali o richiesti dal Cliente. Grazie all’esperienza maturata ed alla capacità produttiva, E.N.S. è in grado di soddisfare le richieste più esigenti, che vanno da una campionatura fino ad ordini voluminosi. Infatti, accanto alla produzione standard, sono innumerevoli gli articoli secondo disegno del Cliente, oltre, ovviamente, ai prodotti in accordo con normative DIN, ISO, AFNOR, MABEC, CNOMO, NAAMS, ecc..

Lavorazioni varie, come: tornitura, fresatura, foratura, rettifica, marchiatura e controllo qualità vengono svolte in sede da personale qualificato che si avvale di macchinari di ultima tecnologia.Il brand E.N.S. è ben conosciuto nel settore di riferimento sia in Italia che all’estero e si distingue per professionalità, standard qualitativi, ampia disponibilità a magazzino, celerità nella produzione e consegna, affidabilità e competitività sul mercato.In continua crescita, il mercato estero occupa circa il 40% della produzione, l'Europa è il principale mercato di riferimento, oltre a nord Africa, Medio Oriente ecc..

E.N.S. crede fermamente nell’importanza delle risorse umane, che insieme a tecnologia ed innovazione sono la spina dorsale per un’Azienda di successo.Un nutrito Staff di collaboratori e collaboratrici preparati e cortesi sono a disposizione per rispondere ad ogni esigenza.Tra i prossimi obiettivi: ampliamento della gamma di prodotti, ricerca di nuovi mercati, e soprattutto il continuo impegno nella soddisfazione della nostra Clientela.